La nuova collezione firmata Philipp Plein

È nel palazzo più lussuoso di Manhattan, progettato da Philip Johnson e Mies van der Rohe che Philipp Plein uno dei colossi della moda statunitense ha deciso di presentare la sua collezione invernale. Philipp Plein presenta un doppio spettacolo, infatti prima ha presentato delle capsule di eleganza e raffinatezza che riguardavano l’abbigliamento maschile di lusso. Il mood del marchio viene rivisitato in una chiave più adulta e soft. La nuova visione di eleganza per Philipp Plein che non ha deluso alcuno dei suoi estimatori. Ispirata al mondo del Noir Cowboy, rivede il selvaggio west sotto una luce più moderna e minimale, arricchendola di dettagli sofisticati. Grandissima attenzione alla sartorialità e alla particolarità del brand, la collezione presenta giacche personalizzate e look curati. Oltre a ciò però grande è l’attenzione verso il settore casual, arricchendo la sfilata di felpe e pantaloni sportivi che definiscono un uomo di oggi ma con un’attenzione al dettaglio particolare. 

L’abbigliamento femminile si arricchisce di soprabiti foderati e giacche con lunghe frange, trench cammello e tartan scozzesi sono i nuovi capispalla cult della donna moderna. Elemento fondamentale, file rouge della collezione è l’iconico stivale da cowboy, declinato in mille versioni e abbinato in maniera sapiente e ottimale. Questa collezione definisce e presenta un look libero e senza stereotipi, creato per chi ama la libertà di esprimersi senza limiti anche nel look di tutti i giorni. Philipp Plein si distingue nel mondo della moda grazie alle sue creazioni straordinarie pensate per chi anche nell’abbigliamento sceglie di vestire l’aspetto straordinario della vita. Affermare tendenze e non seguirle è da sempre il must di questo marchio in forte espansione, Opere d’arte create per sfilare sulle passerelle e vestire chi è star della propria vita in ogni ambito in cui essa si svolge. Senza mai scadere nelle banalità di una moda asettica ma con un’attenta ricerca di tessuti, dettagli e materiali per aggiungere un risultato mai banale e sempre unico e irripetibile. Mix di passione, ricerca e dedizione che si traducono puntualmente in creazioni senza eguali. Infatti la passione per arte, architettura e culture straniere che caratterizza il designer del marchio sono alla base di questa visione internazionale che traspare da ogni sfilata. 

Reinterpretando in chiave moderna temi cari alla moda di tutti i tempi è possibile ascrivere il marchio tra i più eclettici e intuitivi del parterre mondiale con una particolare attenzione alla visione di espansione del marchio, mettendo in atto numerose collaborazioni con altri brand, ampliando i propri confini senza mai abbandonare la voglia di mostrare attenzione alla qualità e all’eleganza. I prodotti si possono acquistare negli store, ed online trovando in veri e proprio Philipp Plein outlet delle ottime offerte.

About: admin